Informazioni sui servizi

Servizi web / introduzione

I principali servizi web forniti ai clienti:

Nomi a Domino
Progettazione e realizzazione siti internet funzionali, moderni, sempre compatibili con gli ultimi browser e dispositivi
Caselle Posta Elettronica
Caselle Posta Elettronica Certificata (PEC) "generiche" o sul proprio nome a dominio
SMTP autenticati / 1000 invii giornalieri - securmail.pro  in SSL
PIattaforma web / wordpress e servizi collegati
Nwesletter
Hosting web con spazio su misura
Server Virtuali
Cloud
Campagne pubblicitarie
Altri servizi su richiesta .....

Servizi web / canoni annui e assistenza

I principali punti rigurdanti le scadenze e i relativi pagamenti:

Tutti i servizi forniti (fatta eccezione della progettazione di siti web) sono acquistati su register.it del quale sono rivenditore autorizzato, i costi dei singoli prodotti fanno riferimento al listino pubblico di register.it e sono consultabili sul sito del provider / registrant stesso.

I Canoni Annui dei servizi web verranno fatturati al cliente nel mese effettivo di prima attivazione del servizio, nel caso siano statati attivati più servizi sarà emesso un solo documento.
Il mancato pagamento dopo il recapito della fattura compoorterà la sospensione di tutti i servisi fino a effettuato pagamento.
IMPORTANTE / se l'eventualità del mancato pagamento dovesse verificarsi la sospensione comprenderebbe il nome a dominio con coseguente oscuramento di un possibile sito esistente e soprattutto l'impossibilitòà di gestire le caselle di posta elettronica collegate.
Si ricorda che per garantire continuità del servizo la mia attività effetuata i pagamente dei servizi dei clienti circa 30gg prima della scdenza effettiva, questo determina la necessità di un pagamento immediato dopo la fatturazione da parte del cliente.

I'Assistenza annua ai siti internt, che comprende anche la formazione (3h) e la gestione degli utenti delle piattaforme web, verrà fatturata al cliente nel mese effettivo di prima attivazione dell'assitenza stessa. Il mancato pagamento di tale strumento entro i 30 giorni successivi alla fatturazione comporterà l'oscuramento del sito fino a compenso incassato.
L'assistenza ai siti internet è uno srumento facoltativo offerto ai clienti per garantire la massima efficenza del proprio sito internet, uno strumento necessario per garantire visibilità, funzionalita e accessibilità invariate nel tempo.
Alla scadenza l'emissione e l'invio del documento di rinnovo è di fatto automatica. Nel caso il cliente decida di non aderire più al rinnovo di tale strumento può comunicare tale decisione entro una decina di giorni e chiedere l'annullamento del documento.
I costi potrebbero subire aumenti nel corso dei rinnovi, in questo specifico caso il cliente riceverà una mail di avviso prima dell'emissione della fattura.
Si ricorda che rinunciare all'assistenza annuale significa abbandonare il sito a se stesso, senza manutenzione e aggiornamento, inoltre tutti i possibili interventi richiesti dal cliente (compresi quelli solitamente in assistenza) verranno conteggiati e fatturati con costi sicuramente superiori.

Web / Informazioni e Condizioni d'Assistenza ai siti internet

Informazioni sulle condizioni e i servizi forniti in assistenza ai clienti:

Dopo la pubblicazione del nuovo sito viene proposto al cliente un servizio di assistenza della durata di 12 mesi che potrà essere rinnovato di anno in anno come descritto nel paragrafo "Servizi web / canoni annui e assistenza".
Il cliente in assistenza può contare su un continuo monitoraggio, aggiornamento e mantenimento delle funzionalità del proprio sito internet, può inoltre contare su interventi programmati di aggiornamento dei contenuti delle pagine, come ad esempio la sostituzione di immagini e testi.
Le aree di assistenza si possono suddividere in due, la parte tecnica "invisibile" e la parte pubblica "visibile" che si riferisce all'area online. I costi di assistenza variano a seconda delle dimensioni del sito, la sua complessità, le sezioni con necessità di aggiornamento continuo o particolari e così via.

Principali servizi compresi per i siti realizzati su server locale* e su piattaforma web (WordPress):
- gestione account utenti**
- gestione permessi**
- formazione base utenti 3h**
- gestione e aggiornamento piattaforma web**
- gestione e aggiornamento componenti (plugin)**
- gestione aree gestite autonomamente dal cliente (blog, news, ecc.)**
- gestione e aggiornamento dei contenuti quali immagini e testo
- gestione e aggiornamento per il mantenimento della corretta visualizzazione del sito su tutti i dispositivi***
- gestione compatibilità con le ultime versioni dei browser***
- gestione errori
- gestione link
- gestione allegati
- gestione copie
- verifica indicizzazione e posizionamento motori di ricerca (non sono servizi di promozione)
- modifica di dati fiscali, indirizzi, loghi aziendali, ecc. (solo se il cliente ne ha esigenza)


* da gennaio 2014 la progettazione su server locale non è più fra le mie attività (strumento obsoleto)
la manutenzione / assistenza ai siti ancora attivi realizzati con questo sistema continuerà fino a che sarà possibile
** solo siti realizzati su piattaforma web WordPress
*** fino a che la struttura del sito lo consente, i siti su piattaforma web hanno maggiore compatibilità


Le attività non citate riguardanti il layout grafico, o comunque che comportino la modifica della struttura principale del sito non sono comprese negli ambiti di assistenza.

Attenzione: i servizi compresi nell'assistenza verranno erogati regolarmente solo se i pagamenti delle fatture emesse a carico del cliente saranno evase alle scadenze riportate nei documenti.
In caso contrario ogni servizio in assistenza verrà sospeso immediatamente.

Web / Privacy e Cookie Policy sui siti progettati per i clienti

Precisazioni sulla stesura delle pagine riguardanti privacy e cooki dei siti progettati per iclienti:

La sezione è attualmente In allestimento

Realizzazioni / Altre informazioni

Precisazioni su realizzazione dei progetti web e di grafica:

Materiali
La consegna dei materiali da parte del cliente durante le fasi di realizzazione di un progetto è fondamentale, determina la consegna del progegetto stesso!

Si sconsiglia di consegnare materiale originale (solo copie).
I materiali quali immagini e testi devo essere consegnati in formato digitale in particolare loghi e grafica coordinata del cliente.

Conservazione
Tutti i materiali consegnati dal cliente saranno conservati solo per la durata del progetto al termine del quale verranno eliminati / distrutti.

La sezione è attualmente In allestimento